Idee di costruzione con una scatola di mattoncini LEGO

La prima cosa da fare quando, tutti noi ci lanciamo a fare dello shopping, per le svariate ragioni da cui questo può dipendere, di un prodotto specifico e di grande utilità come i giochi della Lego in mattoncini e costruzioni, è quella di capire bene e fino in fondo quelle che sono le nostre motivazioni di base, da un lato, e anche le differenti opportunità che l’attuale mercato ci offre. In questa prospettiva, se pensiamo a quelli che sono i nostri bisogni più urgenti, non possiamo che puntare, nella valutazione delle varie opzioni di mercato del caso, su prodotti che siano in grado di garantire non solo, o non appena almeno, un livello alto di qualità strutturale, ma anche una effettiva durata nel tempo, una efficacia ‘produttiva’, per così dire, riscontrabile e dunque anche poi, di fatto, un ottimo equilibrio nel rapporto qualità e prezzo finale. Ma come arrivare a tutto questo?

Facciamo esempi pratici di modelli e casi specifici.

Nella nuova serie televisiva speciale Extreme Makeover: Home Edition, il LEGO Bricks of Eastown è presente in un video originale. Si tratta di un edificio che permetterà alla famiglia di avere il proprio finto dipartimento di gestione delle emergenze completo di tutti i dipendenti del rifugio per animali che sono mattoncini LEGO. Questa è la prima volta nella serie che uno qualsiasi degli animali sarà incluso in un edificio giocattolo. I volontari del rifugio per animali saranno in grado di interagire con questi animali in un modo che potrebbero non aver mai fatto prima. Ci saranno anche opportunità di dare formazione pratica educativa su come gestire gli animali in situazioni di crisi.

I mattoncini LEGO di Eastown possono essere utilizzati per costruire un’intera unità di personale di emergenza tra cui agenti di polizia, vigili del fuoco, EMT, e anche un cacciatore di cervi. Si tratta di un’unità che contiene molti pezzi diversi tra cui l’auto della polizia, l’ambulanza, il camion dei pompieri, il camion EMT, il camion dei pompieri, il trattore per conigli, i pastori, la linea di trappole, il parcheggio dell’auto della polizia, il nastro della polizia segnato, la porta della trappola, il segnale di uscita di emergenza, e i segnali standard del rifugio per animali. I dipendenti del rifugio per animali utilizzeranno i mattoncini per creare un’unità di trattamento dei rifiuti biologici dove raccoglieranno il pelo dei vari animali che catturano lungo la strada. Il sistema contiene otto “borse” che contengono il pelo di ogni animale e sono esposte sulla parete dell'”arena dei biglietti del traffico”.

Sul sito internet www.miglioricostruzionilego.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.

I set di costruzioni di LEGO Bricks of Eastown hanno un aspetto così realistico che la gente si ferma a guardare per vedere se sono reali. Il trattore coniglio è esattamente come il vero trattore che fa parte del set. Anche la botola e il segnale dell’uscita di emergenza sono dell’esatta dimensione e stile come appaiono sui veri camion dei pompieri. Il trattore coniglio e la botola hanno anche leve funzionanti che ricordano le leve che aprono il cancello del rifugio per animali. Tutti gli animali catturati in questo set saranno ben curati dal team di esperti di animali del LEGO Store di LEGO City. Tutti questi animali avranno la loro casa nella loro stalla e diventeranno i preferiti della famiglia intorno al palazzo per anni a venire.