Qual è il vogatore con la migliore ergonomia?

Un vogatore è un dispositivo utilizzato per replicare l’azione di una vera e propria barca a remi a scopo di allenamento fisico o di esercizio. I vogatori sono diventati incredibilmente popolari tra i vogatori professionisti e part-time. L’indoor rowing si sta affermando come uno sport popolare a sé stante. La parola “rowing” si riferisce in realtà all’acqua. Molte persone credono che i vogatori siano macchine che simulano l’atto di remare una vera barca.

Il vogatore comprende un meccanismo di remata e un braccio fisso o mobile. Quando si usa il vogatore, si mettono i piedi nei pedali e si muovono le braccia per produrre un suono ritmico. Il movimento di remata pompa l’acqua attraverso una serie di palette del braccio. Questa viene poi compressa dalla resistenza, poiché le braccia della macchina creano resistenza. Una delle cose più importante che devi fare nel momento in cui impari a usare nel modo corretto un certo modello di vogatore e come mettere i manubri nella posizione corretta dal momento che il modo più semplice per posizionare nel modo corretto i manubri del vogatore consiste nell’appoggiare la schiena proprio contro i manubri sporgendosi poi leggermente in avanti nel momento in cui le barre del vogatore vengono tirate all’indietro in base al tipo di esercizio fisico che si esegue e dei muscoli che si intendono allenare. Tuttavia, non occorre nemmeno escludere i prezzi dei vogatori quando stai cercando di ottenerne uno ottimale per la tua palestra di casa.

Il vogatore è stato sviluppato da Masaharu Oba, un produttore giapponese di attrezzature sportive. È stato progettato per fornire un’alternativa a basso impatto alla corsa o alla camminata come esercizio. Il design è simile a quello del tapis roulant in quanto il vogatore comprende una sedia con un telaio dove si sta in piedi mentre ci si allena. La differenza tra il vogatore e il tapis roulant è che il primo non ha le gambe e si mantiene la parte superiore del corpo in posizione verticale mentre si rema. Si ritiene che questo promuova una migliore circolazione del sangue, che è vantaggioso per il vogatore in quanto il cuore è richiesto di pompare più sangue in generale che solo le gambe mentre si rema.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare certamente qui: Guida alla scelta del vogatore meno ingombrante: consigli di valutazione, caratterisiche, prodotti migliori e costi.