Una breve storia della Moka Coffee Maker

La caffettiera Moka è una caffettiera elettrica o con piano cottura che produce un ottimo caffè utilizzando fondi di caffè passati sopra un elemento riscaldante o utilizzando la pressione del vapore. Originaria di un ingegnere italiano, Alfonso Bialelli, è diventata uno dei prodotti di base della cucina italiana più popolari in Italia e prende il nome dalla città yemenita di Mocha. Oggi la Moka è prodotta in molti paesi diversi ed è conosciuta per la sua semplicità d’uso e per il suo gusto molto piacevole.

La caffettiera Moka utilizza un serbatoio d’acqua incorporato che contiene acqua calda riscaldata da un bruciatore ad una temperatura adatta per la preparazione del caffè. La caffettiera si inserisce comodamente nel serbatoio che contiene l’acqua calda. Quando l’acqua è pronta per l’uso, il coperchio della caffettiera viene fatto scorrere verso il basso per rilasciare il caffè. Il caffè viene versato nella tazza che ha un erogatore speciale all’interno che eroga il caffè direttamente nella tazza. Il serbatoio dell’acqua è progettato per essere facilmente ricaricabile. Alcune caffettiere sono ancora più avanzate e hanno costruito macchine per la preparazione di caffè espresso, ma la caffettiera Moka è un’opzione più conveniente per molte persone che preferiscono una tazza di caffè senza la spesa di acquistare una macchina per caffè espresso commerciale.

Le caffettiere Moka possono essere acquistate in una varietà di punti vendita sia in loco che online, sono disponibili in una vasta gamma di stili e sono convenienti e facili da usare. Sebbene molte persone ancora oggi siano più propense di fatto ad acquistare un determinato prodotto direttamente in un negozio fisico, sia perché si ha una maggiore certezza del livello di affidabilità del prodotto stesso che si sta acquistando, sia perché di fatto sia ha la possibilità di toccare con mano il prodotto stesso prima di procedere di fatto con il suo acquisto, sta diventano sempre più popolare e diffusa l’abitudine di acquistare invece gli oggetti di vario tipo e genere online, avendo di fatto la possibilità di farsi arrivare la merce acquistata direttamente a casa propria. Molti produttori di caffè offrono la consegna gratuita e se si ordina online arriverà nello stesso giorno. Se non avete mai bevuto il caffè Moka prima d’ora, vi consiglio di iniziare con una tazza e vedere come vi piace e se vi piace potete decidere che avete bisogno di qualche tazza in più.

Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente www.sceltacaffettiera.it.